vestiti neonato carnevale

Vestiti neonati carnevale divertenti: 5 idee fai-da-te per i primi travestimenti

I neonati, si sa, sono adorabili e irresistibili. E lo diventano ancora di più se indossano qualche buffo e divertente travestimento! 

I vestiti di carnevale per neonati possono trasformare i più piccini in adorabili personaggi da fiaba o piccoli esseri magici, regalando sorrisi a chiunque li incontri. E non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti per acquistarli, perché bastano stoffa, ago, filo e un po’ di immaginazione per realizzare dei costumi divertenti e originali. 

5 idee per vestiti di carnevale per neonati divertenti 

Immagina il tuo bambino o bambina avvolto/a in un tenero costume da unicorno, con una piccola cornetta colorata sulla testa e una coda soffice che si muove dolcemente con ogni passo. Oppure, potresti optare per un costume da coccinella con ali leggere e palline nere sparse su una morbida tutina rossa.

I vestiti di carnevale per neonati offrono l'opportunità di creare ricordi indelebili, grazie alla loro irresistibile combinazione di morbidezza e allegria. Scopri come realizzarne 5 in modo facile con dei semplici tutine per neonati, stoffa, accessori e tanta fantasia! 

Costume per neonati avocado 

avocado

Per realizzare un costume da avocado per il tuo bebé ti servono: 

  • tutina intera per neonati color verde scuro;
  • pannolenci color verde chiaro e marrone; 
  • un cappellino per neonati verde scuro oppure del pannolenci verde scuro. 

Procedimento 

  1. La prima cosa da fare è ritagliare un ovale di pannolenci verde chiaro che sia leggermente più piccolo della parte centrale della tutina (almeno 1 cm e mezzo dai lati);
  2. adesso ritaglia un ovale di pannolenci marrone che sia più piccolo di circa 2 cm rispetto a quello verde chiaro; 
  3. per realizzare il copricapo, puoi optare per un berretto per neonati color verde scuro oppure realizzarne uno di pannolenci verde scuro. In questo caso, ricorda di proteggere la testa del tuo bambino o bambina con un cappellino di cotone leggero da mettere sotto il copricapo in pannolenci. 

Costume per neonati coccinella 

Per realizzare un costume da coccinella ti serviranno: 

  •  come base, una tutina in cotone o ciniglia rossa
  • del pannolenci di colore nero; 
  • un piccolo tutù in tulle rosso; 
  • dell’organza o del tulle nero o, in alternativa, del pannolenci nero; 
  • un cappellino per neonati rosso o del pannolenci rosso. 

Procedimento 

Per realizzare un costume da coccinella per il tuo neonato o neonata devi seguire i seguenti passaggi: 

  1. ritaglia dei cerchi di pannolenci nero di uguali dimensioni e cucili sulla tutina rossa; 
  2. ritaglia delle ali da applicare sulla parte posteriore del costume servendoti dell’organza, tulle o pannolenci nero. Puoi anche realizzare delle ali più piccole con il pannolenci nero e un paio un po’ più grandi in organza o tulle da cucire poi tutte insieme sul retro della tutina, in posizione centrale; 
  3. realizza qualche cerchio di pannolenci nero più piccolo e incollali sul berretto per neonato rosso o sul copricapo in pannolenci rosso che avrai realizzato cucendo assieme due semicerchi leggermente più larghi rispetto alla circonferenza della testa del tuo bebè; 
  4. ritaglia due strisce nere larghe un centimetro e mezzo dal pannolenci nero, cuci alle sommità due piccoli cerchi in pannolenci nero e cuci il tutto sulla sommità del cappellino o del copricapo rosso da coccinella; 
  5. completa il costume con una tutina di tulle rosso. 

Costume pecorella per neonati 

Il costume da pecorella per neonati è bello e divertente da vedere e facilissimo da realizzare. Ti basterà, infatti, incollare tanti batuffoli di cotone a una tutina in ciniglia o cotone di colore bianco e applicare due pezzi di pannolenci nero di forma semicircolare ai piedi della tutina. 

Per realizzare il copricapo segui lo stesso procedimento, incollando i batuffoli a un cappellino di cotone bianco. 

Costume Minion per neonato

vestiti neonati carnevale

I simpatici esserini gialli che hanno accompagnato Gru e i cattivi di Cattivissimo Me in tante avventure sono personaggi divertenti e molto amati dai bambini. In più, realizzare un costume di carnevale per neonati che li rappresenti non è per niente difficile: tutto quello che ti serve per riuscirci sono una tutina in cotone o ciniglia color giallo e una salopette per neonati di una taglia leggermente più grande. 

Non riesci a trovare la salopette? Sarà sufficiente realizzarne la forma ritagliandola da un pezzo di pannolenci blu e creare i dettagli con il pannolenci grigio, quindi cucire il tutto alla tutina. 

Per completare il travestimento da Minion, poi, puoi aggiungere un cappellino giallo. 

Costume di carnevale hamburger per neonato

Un altro costume di carnevale per neonati molto divertente e facile da realizzare è il costume da hamburger. Per realizzarlo ti serviranno:

  • una tutina per neonati color marrone chiaro; 
  • pannolenci marrone chiaro e scuro, verde, rosso, giallo. 

Procedimento 

  1. Ritaglia dai pannolenci marrone scuro, verde, rosso e giallo delle forme che ricordino quelle degli ingredienti di un panino (hamburger, insalata, pomodoro e senape); 
  2. ritaglia due cerchi grandi quanto la larghezza della tutina dal pannolenci marrone chiaro, cucili insieme lasciando un’apertura di circa 5 cm. Inserisci dell’imbottitura sintetica e anallergica all’interno, quindi cuci l’apertura; 
  3. adesso non ti resta che cucire uno strato dopo l’altro sulla tutina partendo da quello marrone scuro e finendo con i dischi di pannolenci imbottiti che rappresentano il secondo pezzo di pane. 
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3