7 Idee regalo per il battesimo

7 Idee regalo per il battesimo

7 Idee regalo per il battesimo

Ci siamo: il giorno del Battesimo si sta avvicinando ed è subito corsa ai regali. La tradizione vuole che vengano donati al bambino oggetti che richiamino la sacralità della cerimonia, motivo per cui si opta per un ciondolo, un bracciale in oro, dei gemelli, una catenina, un punto luce oppure una cornice in argento. Tra i regali più classici non mancano il rosario in argento personalizzato, un libro di preghiere arricchito con illustrazioni varie per abituare il piccolo a rivolgersi a Dio in qualsiasi circostanza e la Bibbia per bambini.

Vuoi essere originale, presentarti con un dono che non sia banale ma utile al bimbo e ai genitori? Stai cercando delle idee regalo particolari, che possano sorprendere, diverse dal solito carillon, dalle giostrine, dai gioielli in oro ma senza spendere cifre astronomiche? Ecco di seguito alcuni utili consigli.

 

  1. Cucchiaio storto

Omaggio alternativo ma che rientra perfettamente nei canoni tradizionali, il cucchiaio storto in argento è un regalo unisex, perfetto sia per maschietto che per femminuccia. Il design curvo, dalla forma anatomica, rende meno traumatico il momento della pappa e semplifica lo svezzamento, abituando il piccolo a familiarizzare con le posate dei grandi.

Sicuro sul bambino, previene le infezioni del cavo orale, in quanto totalmente realizzato in argento, un materiale noto per le sue proprietà antibatteriche. Sono inclusi nella confezione una pergamena con dedica per il bimbo e un grazioso bracciale femminile (per la madre) con targhetta, sulla quale è incisa la parola mamma oppure un cuore. Dono assolutamente originale e molto gradito, è utile, economico e di sicuro effetto.

  1. Porta ciuccio con inserto in argento

Il set composto da spilla e da box porta ciuccio è un regalo di cui i genitori ti saranno sempre riconoscenti. Indispensabile soprattutto quando si è fuori casa, è realizzato in solida plastica anallergica e antibatterica, impreziosita con una placchetta in argento bilaminato raffigurante a discrezione un angioletto, una coccinella porta fortuna, le orme dei piedini di un neonato, un orsetto o un classico angioletto.

Per evitare di perdere il ciuccio durante le passeggiate non può mancare la pratica spilletta con chiusura a clip, che impedisce al bimbo di ferirsi accidentalmente. Oltre al soggetto, potrai scegliere tra il classico colore rosa o quello azzurro in base al sesso del piccolo.

  1. Cornice in argento della linea Disney

Rimaniamo sul tradizionale proponendo una cornice in argento. Non una qualsiasi, ma una appartenente alla linea Disney, impreziosita con le applicazioni colorate di Minnie oppure di Topolino. Dalle dimensioni standard, è ideale per rendere memorabile la foto del Battesimo o di qualche altro evento degno di nota.

In alternativa, se desideri spendere qualcosa in meno, ma senza rinunciare all'estetica, puoi optare per delle graziose cornici in legno. Online e nei negozi fisici trovi tanti modelli simpatici, in orizzontale o in verticale, da personalizzare con il nome del bimbo o della bimba in questione, oppure arricchiti con dei soggetti molto amati dai più piccini come orsetti, piccoli animali o nuvolette. Una cornice è un regalo che rimarrà per sempre.

  1. Lampada da compagnia

La maggior parte dei bimbi ha paura del buio. Per scacciare via qualsiasi incubo, non c'è nulla di meglio di una luce da notte provvista di presa da attaccare alla parete. Il fascio di luce emesso è caldo e per nulla invadente, perfetto per accompagnare il piccolo nella difficile fase di addormentamento.

Dai sfogo alla fantasia. Potrai scegliere tra un'infinità di modelli: con orsetto, a forma di cuore, di stella oppure di mela con placca in argento raffigurante un soggetto Disney. I bruschi risvegli e i pianti inconsolabili notturni potranno essere facilmente gestiti con un regalo utile e di grande effetto.

  1. Album fotografico

Un album di foto non passerà mai di moda. Da 50, 100 oppure 200 pagine complete di pergamena protettiva, raccoglie gli scatti migliori e più importanti dei primi anni di vita del bambino, impedendo che il tempo o l'umidità possano scalfire i dolci ricordi.

Per l'occasione, potresti optare per un album dalla copertina con effetto tela, raffinata ed elegante, oppure impreziosita da una placca in argento come vuole la tradizione. In commercio, potrai trovare versioni più moderne provviste di tasca per cd all'interno della quale si potrà inserire una copia digitale delle foto.

  1. Set pappa

Regalo molto utile che accompagnerà il bambino durante la crescita, il set pappa è un must. Sicuro perché realizzato con materiali anallergici, antibatterici e privi di BPA o altre sostanze nocive, è in genere composto da ciotola, piatto piano e posate dall'impugnatura antiscivolo ed ergonomica.

Cucchiaio e forchetta, inoltre, sono flessibili, in modo da rendere più semplice l'imboccamento. Alcuni set pappa possono essere personalizzati sul retro delle posate. Sono lavabili a mano o in lavastoviglie, mentre per la sterilizzazione è sufficiente mettere in ammollo in acqua bollente.

  1. Salvadanaio

Tipico regalo portafortuna da Battesimo, il salvadanaio è un ottimo augurio per il futuro. Utile per mettere da parte il denaro donato dai nonni o dagli zii in occasione delle festività, del compleanno o di una promozione a scuola, consente di raccogliere nel tempo un buon gruzzoletto.

Negli store online e fisici, potrai trovare diversi modelli: alcuni di essi sono coloratissimi e raffigurano animali o i personaggi più amati dai bimbi. Rimanendo in tema è possibile optare per una versione a forma di Bibbia, da personalizzare con il nome del piccolo e la data della ricezione del sacramento.

Un regalo ideale? Dona una Prima Coccola

Se stai cercando un regalo originale e che evochi immediatamente il giorno del Battesimo, distinguiti dalla massa e regala un set Prima Coccola. Disegnato e realizzato interamente in Italia, utilizza solo materiali di primissima qualità, anallergici e confortevoli sulla pelle.

Il Set si compone di un berrettino e di una copertina in coordinato, personalizzabili con il nome del battezzando, ricamati a maglia da una macchina speciale, come se fossero fatti a mano.

Il Set, utile fin da subito, è una simpatica idea regalo che consente al neonato di presentarsi agli altri anche se non sa parlare. Inoltre, è un'opportunità per i genitori di ricordare il tuo dolcissimo pensiero. Il set Prima Coccola, quindi, non è solo un articolo indispensabile per ogni famiglia, ma anche un piacevolissimo ricordo d'infanzia, da conservare gelosamente e portare sempre con sè negli anni, come se si trattasse di una vecchia fotografia.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3