10 Idee regalo per una neomamma

10 Idee regalo per una neomamma

La maternità è senza dubbio uno dei momenti più magici e importanti per una donna. La nascita di un bebè segna l'inizio di una nuova avventura e di un percorso familiare che avrà dell'incredibile. Per celebrare l'evento e far felice una neomamma, in genere si pensa a idee regalo che possano in qualche modo aiutare i genitori a gestire al meglio i primi mesi del nascituro. Oltre ad articoli di indubbia utilità come il passeggino, il fasciatoio, la borsa per il cambio o la culla, anche i giocattoli e i capi d'abbigliamento sono molto graditi.

Se pensi che la futura mamma abbia di tutto, non hai ancora sfogliato le nostre 10 idee regalo originali, con consigli appropriati per una scelta fuori dal convenzionale.

1. Un gioiello

Un gioiello è per sempre e racchiude mille significati. Perfetto se vuoi congratularti con la neomamma, è un dolce pensiero che la renderà particolarmente felice. Che si tratti di un bracciale con nome inciso, di un charm, di un ciondolo oppure di una simpatica collanina, farai breccia nel cuore di qualsiasi donna che ha appena partorito.

Per rendere il momento ancora più magico e indimenticabile ti suggeriamo di regalare una catenina con pendente a forma di piedino, impreziosito magari con cristalli Swarovski. Accompagna il dono con una dedica personalizzata e vedrai che effetto!

 

2. Diario del bebè

Idea regalo molto simpatica, il diario del bebè consente di tenere traccia dei progressi del bimbo durante i suoi primi mesi di vita. Non si tratta di un semplice libro con pagine in bianco in attesa di essere riempite, ma di un volume illustrato completo di inserti pop-up e di tasche utili per archiviare bigliettini, fotografie e, perché no, anche il braccialetto dell'ospedale.

In genere, questi diari sono provvisti di una copertina rigida, le pagine sono realizzate con del cartoncino spesso, hanno una rilegatura ad anelli (come una sorta di raccoglitore) e permettono di archiviare anche i ricordi più ingombranti. Per rendere più semplice la compilazione il libro illustrato è suddiviso in cinque sezioni che iniziano dalla gravidanza fino al compimento del primo compleanno. Un ricordo da conservare, custodire gelosamente e mostrare solo al momento opportuno.

 

3. Ritratto a matita della famiglia al completo

Se vuoi stupire e far commuovere una neomamma, senza essere banale, regala un ritratto a matita della famiglia al completo. Il servizio può essere svolto da professionisti presso un negozio fisico autorizzato oppure da un talentuoso artista di un sito online. Tutto ciò che ti serve è una foto in chiaro della piccola grande famiglia da allegare al form di richiesta. In poco tempo ti verrà inviato un dolcissimo ritratto che farà emozionare mamma e papà.

4. Cornice con foto

Grande classico che non passerà mai di moda, la cornice è un regalo sempre gradito. Singola oppure multipla, realizzata in legno o in plexiglass, immortala un dolce ricordo della neomamma con il proprio bebè o della famiglia al completo. Di solito, queste cornici sono accompagnate da scritte, cuori, decorazioni di ogni tipo e hanno diverse dimensioni. A te la scelta!

 

5. Blocchetto degli assegni per la neomamma

Se vuoi essere estremamente originale e poco prevedibile, insieme a un bel bouquet di fiori regala anche un blocchetto degli assegni per la neomamma. Contiene ben 32 assegni da poter sfruttare in un arco di tempo non definito. I foglietti precompilati aiutano la mamma a dedicare un po' di tempo a se stessa e al riposo. Tra i più simpatici ad esempio troviamo: il passaggio del testimone per il cambio pannolino, la serata libera per un'uscita con le amiche e tanto altro.

Il blocchetto è provvisto anche di assegni in bianco da personalizzare in base alle necessità. Un'idea regalo divertente e estrosa per ricordare alla neomamma che di tanto in tanto ha bisogno di svagare e di relax.

 

6. Baby Clothes Bouquet

Utilissimo pensiero per una neomamma, il baby clothes bouquet è una coloratissima e romantica composizione non floreale composta da vestitini per femminuccia o per maschietto ripiegati proprio come se fossero dei fiori. Senza dubbio, ha il suo magico effetto.

7. Collana da allattamento

Hai proprio capito bene: anche se poco conosciuta in Italia, la collana da allattamento è un must have! Realizzata in cotone lavorato all'uncinetto e con ciondolo in legno, il bijoux in materiale anallergico e atossico, distrae il bimbo durante la poppata, evitando finalmente dolorose tirate di capelli e antiestetici graffi. Trattandosi di un articolo sicuro, privo di solventi, può anche essere masticato dal bebè senza alcun problema.

 

8. Torta di pannolini

Idea regalo originalissima, utile e molto cliccata sugli shop online, la torta è un modo simpatico per festeggiare la neomamma e al tempo stesso donarle una scorta cospicua di pannolini, che come è noto non bastano mai. Gli e-commerce propongono diverse versioni che spaziano dal classico dolce a più piani sormontato da un grazioso topper a scelta, fino a una simpatica mongolfiera, una moto, una farfalla o una dolcissima giostra. In alternativa, se ami il fai-da-te, potrai seguire le indicazioni dei tanti tutorial presenti sul web e creare una tua personalissima composizione. Un'idea regalo senz'altro graditissima e molto apprezzata.

 

9. Buono relax

Tra l'ansia della gravidanza, la gestione della famiglia ormai allargata e il lavoro, non sempre una neomamma ha tempo da dedicare al proprio benessere fisico e mentale. Di tanto in tanto, è necessario staccare la spina e rigenerarsi, motivo per cui potresti regalare un interessante buono relax da consumare in un centro estetico per una seduta di manicure, pedicure o massaggi oppure dal parrucchiere. Ovviamente per la neomamma sarà un'occasione perfetta per coccolarsi un po' e rigenerare corpo e mente.

 

10. Carillon

Sei un tradizionalista e desideri regalare alla neomamma un oggetto che possa essere prezioso per lei e per il suo bebè? Opta per il classico carillon: la dolce melodia emessa aiuterà il bambino a rilassarsi e ad abbandonarsi a un sonno tranquillo e ristoratore. Ne esistono di diverse forme e colori, alcuni addirittura luminosi. A te la scelta!

Suggerimento extra: regala una Prima Coccola

Per avere la certezza di essere originale e al tempo stesso regalare un articolo utile, da poter sfruttare per un lungo periodo, senza il rischio che venga riciclato o finisca nel fondo di un armadio, ti suggeriamo di optare per la Copertina Prima Coccola. Morbida e calda come un abbraccio o una carezza, è realizzata interamente con filati italiani di altissima qualità e anallergici per garantire al neonato il massimo comfort e sicurezza. In cotone oppure in lana e cashmere, è disponibile in sei tonalità di colore differenti e può essere personalizzata con il nome del bebè, ricamato proprio come se fosse fatto a mano.

In alternativa, puoi optare per il berrettino Prima Coccola. Idea regalo speciale per un ricordo indimenticabile, è personalizzabile, anch'esso prodotto in Italia, morbido, caldo e confortevole. Disponibile in tre misure differenti e in sei tonalità di colore, si adatta perfettamente alla circonferenza della testa del piccolo. Non stringe e non stressa.

Se vuoi fare bella figura, suggeriamo il Set Prima Coccola composto da berrettino e copertina in coordinato. Non è solo un prodotto indispensabile per ogni neomamma, ma anche un piacevolissimo ricordo d'infanzia da custodire gelosamente.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3