7 Consigli per la lista nascita

7 Consigli per la lista nascita

La lista nascita è un elenco di articoli che servono per accogliere il nuovo arrivato nella vostra vita. In generale, questa lista include elementi come il lettino, il passeggino, l'abbigliamento, i pannolini, i prodotti per la cura del bambino, e molti altri articoli che possono essere considerati essenziali per la vita con un neonato. La lista nascita può essere creata in anticipo e condivisa con amici e familiari, che possono scegliere di acquistare uno o più articoli della lista come regalo per il nuovo arrivato. In questo modo, i genitori possono avere tutto ciò di cui hanno bisogno per accogliere il bambino senza doversi preoccupare di comprare tutto da soli.

Creare la lista perfetta può essere un'impresa difficile, ma con i giusti consigli e un po' di organizzazione potrete realizzare una lista che soddisfi tutte le vostre esigenze. Ecco 7 consigli per creare la lista nascita perfetta:

 

 

Pianificate in anticipo

Non aspettate l'ultimo momento per creare la lista nascita. Iniziate a pensare a ciò di cui avrete bisogno almeno un paio di mesi prima del parto. In questo modo avrete il tempo di fare ricerche, confrontare i prezzi e decidere cosa acquistare. Inoltre, se avete intenzione di chiedere contributi per i regali, pianificando in anticipo vi darà più tempo per organizzare una festa o un evento per la raccolta fondi.

 

Fate una lista di priorità

Non potrete comprare tutto ciò di cui avete bisogno in una sola volta, quindi fate una lista di priorità. Gli articoli più importanti, come il lettino e il passeggino, dovrebbero essere acquistati per primi. Inoltre, considerate anche la stagionalità, se state aspettando un bambino in estate, per esempio, non avrete bisogno di un sacco nanna caldo, al contrario se state aspettando un bambino in inverno, questo articolo dovrebbe essere in cima alla vostra lista.

 

Chiedete consiglio alle mamme esperte

Non esitate a chiedere consiglio alle mamme esperte, sia tra amiche e familiari sia nei negozi di articoli per bambini. Esse potranno darvi preziosi consigli su cosa acquistare e su cosa evitare, inoltre, potrebbero avere dei consigli su come utilizzare gli articoli al meglio.

Fate attenzione alle dimensioni.

Assicuratevi di acquistare articoli che siano adatti alle dimensioni del vostro appartamento o della vostra casa. Non comprate un lettino enorme se non avete abbastanza spazio nella camera del bambino. Inoltre, considerate anche la portabilità degli articoli, se avete intenzione di spostarvi spesso, optate per articoli più leggeri e facili da trasportare.

 

 

Scegliete articoli di qualità.

Anche se potrebbe essere tentato di risparmiare denaro acquistando articoli a basso prezzo, scegliete sempre articoli di qualità. Gli articoli di qualità durano di più e sono più sicuri per il vostro bambino. Inoltre, optate per articoli realizzati con materiali sicuri e non tossici, specialmente per quelli che entreranno a contatto diretto con la pelle del bambino, come ad esempio il materasso del lettino o il tessuto dei pannolini.

 

Acquistate articoli multifunzionali.

Scegliete articoli che abbiano più di una funzione, come un fasciatoio che si trasforma in un tavolo per il cambio o un seggiolone che si può utilizzare anche come sedia per il bambino. In questo modo risparmierete spazio e denaro. Inoltre, questi articoli sono spesso più pratici da utilizzare, poiché hanno più funzioni, e potrete utilizzarli per un periodo più lungo.

Non esagerate con gli acquisti.

Non comprate troppi articoli, soprattutto se non li userete tutti. Ad esempio, se avete intenzione di allattare al seno, non comprate troppi biberon o tiralatte. Inoltre, considerate che i bambini crescono rapidamente e molti articoli potrebbero essere usati solo per pochi mesi; quindi, non è necessario comprare troppe cose. Seguendo questi consigli, sarete in grado di creare una lista nascita perfetta per accogliere il vostro nuovo arrivato in modo sicuro, comodo e organizzato.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

1 su 3